Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca giovedì 27 luglio 2017 ore 09:19

Tornasol positivo ai test su alcuni farmaci

Il cavallo Tornasol si è rifiutato di correre il Palio

Arrivati i primi risultati delle analisi ematiche effettuate sul cavallo che si è rifiutato di gareggiare al Palio di Siena. Le indagini continuano



SIENA — Tornasol, il cavallo che si rifiutò di entrare tra i canapi per correre il Palio di Siena il 2 luglio scorso, è risultato positivo ad alcuni farmaci. La notizia sugli esiti dei primi test ematici condotti sul sangue prelevato nel giorno del Palio di luglio giunge attraverso una nota della procura di Siena, che aveva disposto gli accertamenti poi condotti dall'ufficio del ministero delle politiche agricole e forestali.

Proprio alla procura è stata inviata una relazione tecnica da parte del Mipaaf. Le indagini adesso andranno avanti con nuovi approfondimenti, anche se si esclude ogni relazione tra le sostanze rilevate nel sangue e il comportamento di Tornasol in piazza del Campo.

Gli stessi prelievi effettuati sul cavallo, andato poi in sorte alla contrada della Tartuca, il 29 giugno scorso avevano dato esito negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gattino intossicato dal fumo è stato soccorso dai vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti per un pericolo di incendio in appartamento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità

-->