Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 05 settembre 2017 ore 11:13

Volpe in fuga dagli incendi investita per strada

La volpe appena soccorsa. Foto: Wwf Penisola Sorrentina

Soccorsa da alcuni ragazzi, adesso si trova in prognosi riservata con vari traumi al Centro di recupero del Frullone dopo la staffetta col Wwf



NAPOLI — Scappava dai roghi ed è stata investita da un'auto. Per fortuna la giovane volte è stata soccorsa non dall'investitore, bensì da alcuni ragazzi di una band che percorrevano la strada dietro di lui su un furgone. E' accaduto l'altra notte nella zona tra il Monte Faito e i Monti Lattari, per tutta l'estate tormentata dagli incendi, e a raccontare i fatti è il Wwf alla cui sede di Meta la volpetta è stata consegnata sul far del mattino dai suoi salvatori.

"La malcapitata volpe - riferisce una nota del Wwf - è stata immediatamente soccorsa dai ragazzi che hanno chiesto aiuto, nel cuore della notte, al Wwf Terre del Tirreno e hanno poi provveduto a consegnare l’animale prima dell’alba presso la sede di Meta".

La giovane volpe, una femmina, si presentava con traumi agli arti posteriori e visibilmente debilitata. La mattinata successiva, via alla staffetta e appuntamento a Castellammare di Stabia per gli operatori Wwf e la polizia metropolitana di Napoli. Ora la bestiola si trova ricoverata in prognosi riservata al Centro recupero animali selvatici del Frullone di Napoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->