Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Gatti mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:04

Gatti usati come torce per innescare i roghi

Lo scenario sul Vesuvio. Foto: Vigili del Fuoco Napoli (Facebook)

Animali cosparsi di benzina e incendiati, così secondo i carabineri sarebbero stati appiccati i fuochi che da giorni devastano le pendici del Vesuvio



NAPOLI — Gatti cosparsi di benzina e incendiati affinché - nella loro corsa disperata verso una salvezza impossibile - arrivassero ad appiccare il fuoco in punti altrimenti irraggiungibili: questa la raccapricciante ricostruzione dell'origine dei roghi che da due giorni hanno trasformato il Vesuvio in un inferno.

Ieri era scattato l'allarme per il canile di Torre Annunziata a cui fiamme e fumo si stavano pericolosamente avvicinando. Oggi sui social la notizia che tutti i cani sono stati trasferiti e non corrono più alcun pericolo.

Gli incendi sul vulcano stanno tenendo impegnati anche questa mattina i vigili del fuoco con 70 uomini, 27 mezzi a terra e 3 Canadair.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->