Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 09:08

Strage di pesci e nutrie nel Candalla

Un gruppo di nutrie

Prima l'acqua blu e il forte odore acido, poi la morìa di animali acquatici che da giorni galleggiano sul torrente. Timori per il Padule di Fucecchio



MONSUMMANO TERME — Pesci morti ma anche nutrie galleggiano da giorni sul pelo dell'acqua del torrente Candalla, a Monsummano Terme. Allo spettacolo macabro si aggiunge una situazione malsana, ed è ciò che - stando alle ricostruzioni fornite anche dal Tirreno - lamentano i residenti. 

Secondo le testimonianze raccolte, venerdì scorso improvvisamente l'aria si sarebbe impregnata di un forte odore di acido. Contemporaneamente, le acque del torrente si sono tinte di blu e la fauna presente in acqua ha iniziato ad affiorare: tutti morti. Il caldo estivo ha reso ormai l'aria irrespirabile per chi vive attorno che adesso teme che le carcasse giungano al Padule di Fucecchio, dove il torrente sfocia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->