Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Uccelli mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:48

Misteriosa morìa di uccelli per avvelenamento

Le carcasse al momento del rinvenimento. Foto: Enpa Monza

Casuale o voluto? Ancora indeterminata l'origine della massiccia ingestione di veleno che ha ucciso un'intera colonia di pennuti nel Brianzolo



CAPONAGO (MONZA E BRIANZA) — Il referto autoptico non lascia spazio a dubbi: gli uccelli trovati morti in massa nei giorni scorsi a Caponago sono deceduti per massiccia ingestione di prodotti tossici usati in agricoltura. Se l'evento sia stato determinato da una casualità o da intenzione umana lo stabiliranno le indagini. Intanto Enpa - i cui volontari avevano effettuato l'11 giugno scorso il macabro recupero delle carcasse e che adesso informa sugli sviluppi della vicenda - e Leidaa hanno presentato denuncia contro ignoti.

In occasione del ritrovamento a Cascina Seregna sul posto giunsero sia i carabinieri che i veterinari dell'azienda sanitaria. I testimoni della morte degli uccelli in quella circostanza riferirono gli aver visto del liquido uscire dal becco degli animali ormai morenti o storditi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}