Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Uccelli martedì 02 gennaio 2018 ore 10:00

Al Pettirosso una civetta il primo ricovero 2018

Il piccolo rapace primo ingresso del 2018 al Pettirosso. Foto: Centro Fauna Selvatica Il pettirosso (Facebook)

Al Centro fauna selvatica del Modenese un 2017 di superlavoro e una civettina portafortuna per aprire la serie di recuperi del nuovo anno



MODENA — Botti o non botti, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena non si è certo fatto scoraggiare dalle feste. Il 2017 ha messo alle spalle dei volontari un bilancio di interventi e soccorsi di tutto rispetto, e il 2018 si è subito aperto con un nuovo ricovero: è una civettina, destinata forse a portar fortuna al Centro e ai suoi operatori per l'anno che si apre.

"Nel 2017 al Pettirosso - si dà conto sui social - sono entrati 4.463 animali e abbiamo avuto solo dalle istituzioni e forze dell'ordine 836 chiamate". La mole di lavoro per nutrire-pulire-curare con questi numeri è più significativa che mai. Per questo Il Pettirosso si autorivolge un augurio: "Speriamo in nuovi volontari per il 2018... Più volontari, più animali!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->