Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Uccelli martedì 02 gennaio 2018 ore 10:00

Al Pettirosso una civetta il primo ricovero 2018

Il piccolo rapace primo ingresso del 2018 al Pettirosso. Foto: Centro Fauna Selvatica Il pettirosso (Facebook)

Al Centro fauna selvatica del Modenese un 2017 di superlavoro e una civettina portafortuna per aprire la serie di recuperi del nuovo anno



MODENA — Botti o non botti, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena non si è certo fatto scoraggiare dalle feste. Il 2017 ha messo alle spalle dei volontari un bilancio di interventi e soccorsi di tutto rispetto, e il 2018 si è subito aperto con un nuovo ricovero: è una civettina, destinata forse a portar fortuna al Centro e ai suoi operatori per l'anno che si apre.

"Nel 2017 al Pettirosso - si dà conto sui social - sono entrati 4.463 animali e abbiamo avuto solo dalle istituzioni e forze dell'ordine 836 chiamate". La mole di lavoro per nutrire-pulire-curare con questi numeri è più significativa che mai. Per questo Il Pettirosso si autorivolge un augurio: "Speriamo in nuovi volontari per il 2018... Più volontari, più animali!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}