Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cani sabato 16 settembre 2017 ore 16:42

La settimana della moda sfila con la coda

Progetti di recupero dei cani adulti al centro dell'iniziativa

Cani protagonisti nella kermesse d'alto prestigio che dedica un segmento alla sensibilizzazione verso gli animali meno fortunati



MILANO — Moda e sociale vanno a braccetto, nella settimana della moda milanese che venerdì 22 settembre mette su coda con l'evento Milano dog fashion show & party Black Hole Club

L'evento è unico nel suo genere e ad averci pensato è il Canine Social Club dell'Associazione Apse Italia Asd/Aps di Milano, che ha come obiettivo la sensibilizzazione su temi quali cura, educazione e rieducazione di cani adulti abbandonati nei canili.

E allora, hanno pensato, perché non utilizzare proprio la moda come veicolo per campagne a favore degli animali? Detto fatto ecco l'evento (in viale Umbria) che, tra le altre cose, ospita lo shooting fotografico per la confezione del calendario Dog Star 2018 che coinvolge personaggi famosi con i quattro zampe e il cui ricavato andrà a finanziare progetti di educazione e recupero di cani adulti abbandonati attraverso un bando aperto alle associazioni di tutta Italia.

La sfilata, poi, naturalmente, aperta a cani di ogni razza e tipo, e poi apericena, esibizioni, spettacolo e dimostrazioni di abilità varie da parte dei cani.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->