Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Altri venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30

Una scuola per gli amici a quattro zampe

Un nuovo campo di addestramento basato sul divertimento e sulla ricompensa positiva sta per aprire i battenti a Pozzale



EMPOLI — Sarà inaugurato domenica 4 dicembre alle 11 il campo di addestramento cinofilo Maverick Dog, che aprirà i battenti in via dell'orto (dietro i campi da calcio), in località Pozzale.

“Il nostro metodo - dice il presidente del centro Matteo Marini- è basato sulla ricompensa positiva ma soprattutto sul divertimento, perchè solo divertendosi si ottengono i risultati migliori. Questa è la nostra filosofia, perchè vogliamo che al nostro campo le persone vengano per il benessere del proprio amico a quattro zampe, ma anche per stare bene in compagnia di altre persone e ed altri cani. Siamo il primo progetto nato all'interno di quello che diventerà un centro sportivo polivalente fra un campo di calcio e uno di calcetto, nel quale sarà previsto anche un piccolo chiosco per merende e bibite. Le nostre attività spaziano tra la prima educazione, l'agility, le classi di comunicazione, la ricerca in superficie e molto altro, oltre alle iniziative gratuite per la prevenzione degli incidenti e la gestione del cane negli ambienti pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}