Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 13:50

Insieme per la vita, ecco il Movimento Animalista

Michela Vittoria Brambilla. Foto: Movimento Animalista (Facebook)

Lo stop alla caccia e la protezione dei diritti per ogni forma di esistenza la stella polare della nuova formazione che apre la campagna elettorale



MILANO — Nuovo, trasversale, plurale e, soprattutto, a spiccata sensibilità animale: è il Movimento Animalista che ha già aperto la propria corsa verso le elezioni politiche con l’apertura, al Teatro Dal Verme di Milano, di una campagna elettorale che si muoverà sul trittico animali e ambiente, diritti civili, bambini. Senza limiti alle alleanze, ma senza cappellini partitici in testa. Così lo pensa e lo vuole la presidente del Movimento Michela Vittoria Brambilla.

La piattaforma di proposte c’è ed è corposa poiché si va dalla creazione di un servizio veterinario pubblico alle azioni di contrasto tanto alla caccia quanto, ad esempio, all’assorbimento del corpo forestale nei carabinieri. Per la vita in ogni sua forma e manifestazione: questo il filo conduttore che il Movimento intende seguire con chi c'è, senza preclusioni di sorta.

“In quattro mesi dalla nostra nascita – ha detto Brambilla – ci siamo già radicati sul territorio e ci presenteremo ovunque, poiché su questi temi c’è il vuoto assoluto”. Intanto via alla messa a punto formale del programma, che verrà presentato il 5 ottobre prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->