Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Gatti sabato 22 luglio 2017 ore 12:00

Dieci chilometri col gattino nel motore

Il micio appena recuperato

Sentiva cigolare gli ingranaggi, invece era un micino che miagolava. E non c'era versi di tirarlo fuori. Finché non sono arrivati gli operatori Enpa



MILANO — Insospettito dal cigolare che giungeva dal motore, lipperlì ha temuto un guasto alla cinghia di distribuzione e ha chiesto al fratello, un ex meccanico, di dare un'occhiata alla sua auto. Ebbene no: non di cigolìo si trattava, ma di miagolìo piuttosto. Quel rumore arrivava dagli strepiti di un gattino che si era nascosto nella parte anteriore dell'auto, sopra al passaruota, e che lì aveva viaggiato per tutto il tempo in regime di clandestinità.

I due fratelli hanno tentato il tutto per tutto per recuperare il micio, sollevando anche l'auto con un crick mentre il gattino continuava a miagolare a più non posso senza farsi vedere, terrorizzato come doveva essere per tutto quel fracasso e per il calore sviluppato dalla macchina. Anche il gatto di una colonia vicina è accorso, evidentemente attratto dal lamento del cucciolo che però non è uscito nemmeno davanti a un suo simile.

C'è voluto l'intervento dei volontari Enpa di Milano, ormai passata la mezzanotte, per tirarlo fuori sano e salvo senza subire danni da tigrotto spaventato. Una volta  sul posto gli operatori hanno circondato l’auto con una rete e hanno recuperato l’animale posizionando una gabbia trappola con dentro del cibo. E' andata. "Il gatto, nonostante l’incredibile pericolo corso, ora sta bene", rassicura il presidente di Enpa Milano Ermanno Giudici. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->