Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri martedì 30 giugno 2015 ore 16:25

Mensa col tablet a Figline

Convenzione tra Azienda sanitaria di Firenze e Azienda pubblica di servizi alla persona “ASP Martelli”. Prenotazione con smartphone, tablet o pc



FIGLINE VALDARNO — Dal 13 luglio i circa 400 fra medici, infermieri, operatori sanitari e impiegati che lavorano all’ospedale Serristori e al Distretto socio sanitario di Figline e Incisa Valdarno possono servirsi della mensa della struttura accreditata che, in via della Resistenza 99, proprio vicino all’ospedale, opera dal 1914 nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa per anziani e disabili. 

Il direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria di Firenze Maria Chiara Innocenti e il presidente dell’Azienda pubblica di servizi alla persona “ASP Martelli” Sauro Sarotti hanno siglato infatti una convenzione valida 2 anni che consente ai dipendenti della Asl 10 al lavoro nell’ospedale del Valdarno o nei distretti territoriali della zona Sud-Est di usufruire della mensa.

Il personale Asl potrà avere un pasto con un apporto calorico di 900-1000 Kcal, comprensivo di primo, secondo, contorno, pane, frutta o dessert, 500 millilitri di acqua naturale o gassata, nonché eventuali condimenti come olio extravergine d’oliva e aceto e grana/parmigiano per la pasta.

Il pasto della mensa sostitutiva, precisa la convenzione, seguirà una varietà nell’offerta delle pietanze anche su base stagionale e prevede almeno 2 alternative al piatto del giorno sempre disponibili per ciascuna pietanza (primo, secondo e contorno). Non solo: il menù deve prevedere almeno 1 volta alla settimana un secondo piatto tipo pizza, sformato o legumi o insalatone con formaggio o tonno o legumi, ed almeno 1 volta il pesce; nel caso in cui venga offerto un piatto unico che in una sola portata associa carboidrati (cereali tipo pasta, riso, polenta o farro), proteine (carne, pesce o legumi), grassi (olio), fibre e vitamine (verdure o legumi), vale a dire i diversi principi nutritivi, deve essere accompagnato da un contorno a base di verdura, pane e frutta. Per chi ha allergie o intolleranze alimentari, per esempio al glutine o al lattosio, su prenotazione è previsto un vitto speciale.

La mensa è attiva dalle 12 alle 14 e i turni possono essere prenotati mediante un apposito software con il quale si può scegliere anche il menù e il posto a tavola tenendo conto delle disponibilità. La prenotazione può essere fatta attraverso smartphone, tablet o personal computer fino alle 12 del giorno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->