Cronaca lunedì 06 maggio 2019 ore 19:01
Una tartaruga marina morta sulla spiaggia

Dopo il ritrovamento di una tartaruga morta al largo di Marciana Marina di sabato, oggi arriva un'altra segnalazioni da una spiaggia di Marciana
MARCIANA — Sabato nel mare dell'isola d'Elba al largo del paese di Marciana Marina un gruppo di canoisti aveva recuperato una tartaruga marina morta e l'aveva portata a riva (qui l'articolo), facendo le dovute segnalazioni grazie all'intervento di Legambiente Arcipelago toscano.
Oggi, a distanza di due giorni, arriva un'altra segnalazione. Infatti nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 Maggio sulla spiaggia di Spartaia, nel Comune di Marciana, è stata trovata un'altra tartaruga marina morta.
Ora si attende di sapere i motivi della morte di questi esemplari, anche perché l'Elba nelle scorsi estate è stata scelta come zona per nidificare da parte di alcune tartarughe Caretta-caretta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI