Cronaca domenica 05 febbraio 2023 ore 19:30
Cane entra nel canale e resta incastrato

Quattro ore di intervento anche con l'escavatore per recuperare il quattro zampe bloccato nel tubo in cui era entrato per una ventina di metri
CAPANNORI — Era entrato nel canale tubato inoltrandosi per una ventina di metri e poi era rimasto incastrato in una crepa: brutta avventura per un cane liberato sano e salvo dai vigili del fuoco dopo ore di intervento anche con un escavatore.
E' successo tutto a Marlia, nel Capannorese, dove sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Lucca. L'intervento è scattato verso le 8 di stamani 5 Febbraio, dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti che avevano sentito il cane abbaiare disperato.
Dopo numerosi tentativi effettuati ispezionando i tombini, anche con una termocamera, l'animale è stato individuato. Intervenute anche squadre Usar e movimento terra dal comando di Pisa. Si è reso necessario l'uso di un piccolo escavatore per raggiungere la tubazione e recuperare il cane che è stato poi affidato a un veterinario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|