Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 15:10

La maturità con il compagno a quattro zampe

Una 19enne di Livorno, che aveva difficoltà a parlare in pubblico, ha risolto i problemi grazie allo straordinario rapporto con un Golden Retriever



LIVORNO — Esame orale di maturità in un istituto tecnico livornese: la 19enne Serena si presenta di fronte alla commissione con il suo migliore amico, Wall-e, un Golden Retriever biondo, scodinzolante ad ogni risposta buona e pronto a ricevere le carezze della ragazza.

Risultato? Il massimo dei voti. Una storia da favola per una ragazza che aveva grossi problemi a parlare in pubblico e che è riuscita ad affrontarli e risolverli proprio grazie all'aiuto di uno degli eroi a quattro zampe della scuola di salvataggio.

Wall-e è infatti addestrato soprattutto sui salvataggi in mare e ha incrociato Serena durante il progetto scolastico "Un bagnino a sei zampe". Tra i due si è instaurato un rapporto speciale, che ha consentito alla ragazza, a poco a poco, di affrontare e superare varie prove, fino a quella decisiva di affrontare l'esame orale alla maturità.

Adesso i progetti sono tutti orientati sul futuro e Serena sogna l'Università e un lavoro con i bambini, ovviamente sempre in compagnia di Wall-e.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}