comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Truffe servizi per cellulari, il procuratore Greco: «Io vittima della frode, me ne sono accorto ai giardinetti»

Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 15:10

La maturità con il compagno a quattro zampe

Una 19enne di Livorno, che aveva difficoltà a parlare in pubblico, ha risolto i problemi grazie allo straordinario rapporto con un Golden Retriever



LIVORNO — Esame orale di maturità in un istituto tecnico livornese: la 19enne Serena si presenta di fronte alla commissione con il suo migliore amico, Wall-e, un Golden Retriever biondo, scodinzolante ad ogni risposta buona e pronto a ricevere le carezze della ragazza.

Risultato? Il massimo dei voti. Una storia da favola per una ragazza che aveva grossi problemi a parlare in pubblico e che è riuscita ad affrontarli e risolverli proprio grazie all'aiuto di uno degli eroi a quattro zampe della scuola di salvataggio.

Wall-e è infatti addestrato soprattutto sui salvataggi in mare e ha incrociato Serena durante il progetto scolastico "Un bagnino a sei zampe". Tra i due si è instaurato un rapporto speciale, che ha consentito alla ragazza, a poco a poco, di affrontare e superare varie prove, fino a quella decisiva di affrontare l'esame orale alla maturità.

Adesso i progetti sono tutti orientati sul futuro e Serena sogna l'Università e un lavoro con i bambini, ovviamente sempre in compagnia di Wall-e.



Tag