Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 18:13

Cane in discarica rischia di finire triturato

Il cane Toto fra i rifiuti

Non si sa bene come Toto si sia ritrovato nelle vasche dell'organico, rischiando di fare una brutta fine. Ma un operatore Aamps si è accorto di lui



LIVORNO — Un salvataggio che ha del miracoloso per un cane, un bell’incrocio huski di colore grigio chiaro, finito questa mattina nelle vasche dell’organico della discarica di Vallin dell’Aquila a Livorno. Prima che il “polpo” meccanico raccogliesse come di prassi i rifiuti stoccati per triturarli, e quindi portarli a trattamento fuori Livorno, un operatore di Aamps si è accorto della presenza dell’animale e ha fermato le operazioni per chiamare la Polizia Municipale.

Con l’aiuto dell’allacciatore professionale convenzionato con il Canile Municipale, il cane è stato quindi recuperato, non senza fatica.

La successiva lettura del chip da parte del veterinario convenzionato ha consentito di rintracciare il proprietario, al quale il cane, Toto, di 7 anni, è stato riconsegnato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->