Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:32

Il ritorno dell'asino kulan, oltre 100 anni dopo

Il momento del rilascio degli asini. Foto: Wcs (Facebook)

Dopo oltre un secolo fa il suo ritorno nelle steppe kazake questa specie di asino selvatico. Nove esemplari rilasciati al bordo dell'area protetta



KAZAKISTAN — La prima volta in Kazakistan dell'asino selvatico kulan dopo oltre un secolo: nove esemplari sono stati appena rilasciati dalla Wildlife Conservation Society (Wcs) in un recinto di acclimatazione al confine con l'area protetta del parco nazionale Altyn-Emel.

Nelle steppe della riserva, se tutto andrà per il meglio, il gruppo di asini selvatici del Turkmenistan (Equus hemionus kulan) andrà ad aggiungersi alle altre 70 specie di mammiferi già presenti tra cui la gazzella gozzuta, lo stambecco siberiano, i cavalli di Przewalski reintrodotti nel 2003 e i cervi di Bukara immessi nell'area nel 2007.

"E' il primo passo in un progetto pluriennale - scrive la Wcs - che mira a ripristinare l'intera gamma di grandi erbivori in questa zona unica dell'habitat delle steppa".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}