Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 07:00

Via i cinghiali dall'Elba, le prime 50 adesioni

Foto di repertorio

La petizione lanciata dal comitato per l'eradicazione dei cinghiali ha avuto l'adesione di circa 50 aziende. Ecco quali sono le richieste



ISOLA D'ELBA — Dopo aver dato notizia della petizione per l’eradicazione del cinghiale dall’Elba, il comitato rende noto che sono arrivate le prime adesioni.

"Nelle scorse settimane - spiegano dal Comitato - ci siamo confrontati con alcune realtà attive sull’isola allo scopo di rendere il più completa e inclusiva possibile questa petizione. Di seguito le prime 50 realtà imprenditoriali e organizzazioni che hanno aderito in questa prima fase preliminare".

"Precisiamo - aggiungono dal Comitato - che stiamo raccogliendo adesioni esclusivamente tra Associazioni e Aziende presenti sull'isola d'Elba, non tra privati cittadini".

Nella petizione viene sottolineato come l'isola d'Elba debba essere individuata come area non vocata al cinghiale e come sia necessario procedere all'eradicazione dei cinghiali sul territorio elbano da parte di esperti attraverso una progettazione "che preveda la minore sofferenza per gli animali" e non tramite attività venatoria.

In fono all'articolo in pdf il testo completo della petizione e l'elenco delle prime 50 adesioni raccolte dal comitato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta della polizia municipale in un punto dove è anche installata una fototrappola. Il comandante Stefanelli: "Il responsabile si faccia vivo"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

-->