Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 12:00

Ungulati, "c'è un radicale cambio di prospettiva"

cinghiali
Foto di repertorio

L'associazione "Elba Consapevole" commenta positivamente le prese di posizione dei vari sindaci elbani e di Legambiente Arcipelago toscano



ISOLA D'ELBA — "Apprezziamo la sensata risposta di Lagambiente Arcipelago Toscano ai sindaci di Capoliveri e Porto Azzurro e prendiamo in parola la dichiarata volontà di risolvere concretamente il problema cinghiali anche sul loro territorio, dove, tra l’altro, si trovano importanti aziende agricole che da anni subiscono un’insopportabile pressione da parte dei suini."

L'associazione Elba Consapevole interviene di nuovo sul problema ungulati all'Elba.

"Il sindaco Simone Barbi in primis, Davide Montautti poi assieme a Gabriella Allori, Marco Corsini e Angelo Zini hanno dimostrato la responsabilità e il rispetto del mandato che il voto dei cittadini gli ha conferito difendendo il territorio per il bene della comunità, - dicono dall'associazione - senza lasciarsi suggestionare dal poco nobile e ludico scopo venatorio. Un radicale cambiamento di prospettiva rispetto al passato anche da parte dei due sindaci elbani rimasti in disparte sul tema cinghiali, è la premessa necessaria per offrire un futuro dignitoso a chi lavora su questa isola, sia in ambito agricolo che turistico". 

"Il cambio di direzione è improrogabile e necessario per una nuova collocazione ambientale/agricolo/turistica di un isola che ha tutte le carte in regola - concludono dall'associazione - per presentarsi come eccellenza ed esempio per il turismo green italiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->