Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:32

Cade e non si rialza, pompieri salvano un cavallo

Foto: Comando Vigili del Fuoco di Grosseto

E' servito l'intervento con una speciale imbracatura e un braccio meccanico per soccorrere il cavallo al centro di recupero per animali di Roselle



GROSSETO — I vigili del fuoco sono intervenuti per un singolare intervento di soccorso. Questa volta, infatti, c'era da salvare un cavallo che era caduto a terra e non riusciva a rimettersi in posizione eretta, rischiando addirittura di soffocare. 

I vigili del fuoco hanno risposto alla chiamata dell'associazione Oikos Onlus che gestisce un centro di recupero per animali maltrattati e specializzato sopratutto sui cavalli a Roselle. Una volta arrivati sul posto, i vigili hanno trovato l'animale a terra immobile. 

Solo grazie ad una specifica imbracatura adatta per grossi animali, con l'ausilio di un braccio meccanico e con il supporto di alcune fasce, il cavallo è stato rimesso in posizione eretta. Una volta rimesso in piedi il cavallo è passato alle cure del veterinario che ha controllato le sue condizione; una volta giudicate buone è stata tolta l'imbracatura che lo sorreggeva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->