Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 12:02

Getta esche avvelenate per uccidere gli animali

Stava gettando a terra un boccone avvelenato quando è stata bloccata dai forestali. Denunciata una persona per uccisione e maltrattamento di animali



VERNIO — Una mistura di scatoletta per cani e veleno per topi, una polpetta avvelenata che non avrebbe lasciato scampo a nessun animale. E' questo quello che hanno trovato nelle mani di una persona i carabinieri forestali di Prato. 

Colta sul fatto, in un'area poderale a Vernio, è stata denunciata per uccisone e maltrattamento di animali.

Le indagini dei carabainieri sono partite dalla morte di un cane a causa dell’ingestione di un’esca avvelenata, e anche grazie ad
alcune informazioni di carattere confidenziale ricevute dai cittadini, sono riusciti a risalire a chi aveva lasciato le polpette al veleno.

Le “polpette avvelenate” erano costituite da mangime umido per cani in scatola, mescolato con veleno per topi, materiale che è stato rinvenuto e sequestrato dai militari anche dentro ad un annesso agricolo utilizzato dalla persona denunciata.

Inoltre, come previsto in questi casi, sono stati avvisati il Comune di Vernio e la Polizia Provinciale di Prato per attivare con procedura d’urgenza la bonifica dell’area interessata al fine di rimuovere ogni pericolo per la salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->