Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Roditori Martedì 17 Ottobre 2017 ore 09:08

La liberano per la caccia, lepre finisce investita

La lepre protagonista della storia

Due fratture per l'animale finito sotto un'automobile. Adesso si trova ricoverato al Centro di recupero per animali selvatici di Enpa



CAMPOMORONE (GENOVA) — L'avevano allevata per liberarla come preda di caccia ma la lepre, non essendo mai stata fuori da un recinto, si è trovata del tutto impreparata agli incidenti della vita. Letteralmente. Infatti per lei più dei pallini poté il traffico: travolta da un'auto ha riportato fratture multiple. Soccorsa, adesso è ricoverata al Centro di recupero per animali selvatici (Cras) di Enpa Genova a Campomorone. 

E sono proprio loro a raccontare attraverso i canali social la storia della lepre: "Così comuni da essere diventati classici - scrivono in un post gli operatori - questi effetti collaterali della caccia. Una lepre di allevamento rilasciata a scopi venatori, incapace di gestire l'improvvisa libertà è stata investita provocandosi due fratture. Ma forse in questo caso è stata la sua fortuna. Rimarrà con noi e sarà liberata ,se possibile, in un periodo più tranquillo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Boschetto Park de La Rotta la festa degli innamorati tra foto e biscotti. "L'amore vero non chiede niente, ti corre incontro e ha il naso bagnato"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}