Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:33
Bassotti al liceo per la BassPride 2017

Per l'annuale sfilata dell'orgoglio a zampa corta, Cuor di Pelo arruola gli studenti dell'artistico Paul Klee
GENOVA — E' già in calendario per il 24 settembre prossimo la Bass Pride 2017 che, come ogni anno, tornerà a portare l'orgoglio bassotto in allegra sfilata da San Giuliano a Boccadasse, sul lungomare di Genova. Quest'anno però gli organizzatori - l'Associazione Cuor di Pelo che si occupa di aiutare i bassotti in difficoltà - ha pensato di ingaggiare per la confezione della locandina dei talenti d'eccezione, ovvero gli studenti del liceo artistico genovese Paul Klee.
Nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, i ragazzi della 4R e 4S hanno prodotto in tutto quaranta disegni, tra i quali è stato scelto e premiato con una targa quello di Ludovica Rizzi: "Tra tante locandine tutte deliziose - spiegano alla Cuor di Pelo, presieduta da Alessandro Nigro - abbiamo dovuto scegliere quella che più si sposava con lo stile della nostra associazione".
Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|