Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna
L'esibizione a sorpresa di Manu Chao in strada durante il blackout in Spagna

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:10

Il dog trekking arriva in porto

Volontari accompagnano i turisti a spasso col cane

Turismo a sei zampe coi volontari del Vvf che da lunedì saranno nello scalo del capoluogo marchigiano a disposizione dei visitatori col cane



ANCONA — Ad Ancona il dog trekking urbano arriva in porto. Proprio così: da lunedì 26 giugno i volontari dell'Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, delegazione Riviera del Conero, organizzeranno passeggiate di un'ora dal porto fino al Parco del Cardeto, oppure fino alla Lanterna rossa, per i circa 6.000 turisti previsti in transito con cane a seguito.

L'iniziativa è la prima del genere in Italia, e prevede una postazione desk proprio alla biglietteria dello scalo anconetano, con volontari pronti a fornire indicazioni utili per un soggiorno a sei zampe in tutta serenità, o a offrire gratuitamente una passeggiata su due itinerari ad alto coefficiente turistico.

Il progetto è stato presentato nella sede dell'autorità portuale dal presidente dell'autorità di sistema Rodolfo Giampieri, dal presidente dell'Anvvfc Riviera del Conero Gianluca Cerignoni e dall'assessore comunale al porto Ida Simonella. Oltre alle passeggiate gratuite, il desk potrà fornire, ma a pagamento, assistenza veterinaria e servizio dog sitter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'animale è stato soccorso dai vigili del fuoco, che lo hanno portato fuori dall'acqua e affidato alle cure veterinarie
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}