Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 10:10

Il dog trekking arriva in porto

Volontari accompagnano i turisti a spasso col cane

Turismo a sei zampe coi volontari del Vvf che da lunedì saranno nello scalo del capoluogo marchigiano a disposizione dei visitatori col cane



ANCONA — Ad Ancona il dog trekking urbano arriva in porto. Proprio così: da lunedì 26 giugno i volontari dell'Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, delegazione Riviera del Conero, organizzeranno passeggiate di un'ora dal porto fino al Parco del Cardeto, oppure fino alla Lanterna rossa, per i circa 6.000 turisti previsti in transito con cane a seguito.

L'iniziativa è la prima del genere in Italia, e prevede una postazione desk proprio alla biglietteria dello scalo anconetano, con volontari pronti a fornire indicazioni utili per un soggiorno a sei zampe in tutta serenità, o a offrire gratuitamente una passeggiata su due itinerari ad alto coefficiente turistico.

Il progetto è stato presentato nella sede dell'autorità portuale dal presidente dell'autorità di sistema Rodolfo Giampieri, dal presidente dell'Anvvfc Riviera del Conero Gianluca Cerignoni e dall'assessore comunale al porto Ida Simonella. Oltre alle passeggiate gratuite, il desk potrà fornire, ma a pagamento, assistenza veterinaria e servizio dog sitter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->