Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 16:48
Tra bimbi e cani l'amicizia si impara

Si chiama "Il mio amico a 4 zampe" l'iniziativa gratuita a misura di bambino. Tra emozione e interazione, sempre insieme agli istruttori
FUCECCHIO — Tra bambini e cani l'amicizia si impara. Tra emozione e interazione l'occasione arriva al palazzetto dello sport di Fucecchio, dove G. S. Folgore Pallacanestro Fucecchio Asd e l’Associazione Newfoundly Aics danno vita a un incontro gratuito tutto rivolto ai piccoli tra i 6 e i 14 anni dal titolo Il mio amico a 4 zampe.
L'appuntamento è per sabato 11 novembre alle 15 nella struttura di piazza Pertini, e il pomeriggio comprenderà due momenti distinti, entrambi guidati dagli istruttori. Il primo consisterà in osservazioni di stampo didattico sui cani: la teoria, insomma, attorno al cane e ai suoi modi di comunicare attraverso immagini e altro materiale. La seconda parte dell'incontro porterà invece i bambini a riflettere sulle proprie emozioni durante l'apprendimento e durante il contatto col cane.
"Un nuovo approccio verso gli animali - spiegano gli organizzatori in una nota - dove gli istruttori guideranno i bambini alla scoperta della corretta comunicazione con il cane, insegnando loro come avvicinarsi e interagire con lui per evitare spiacevoli incomprensioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI