Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 06 novembre 2017 ore 16:48

Tra bimbi e cani l'amicizia si impara

Bambini a lezione di... cane!

Si chiama "Il mio amico a 4 zampe" l'iniziativa gratuita a misura di bambino. Tra emozione e interazione, sempre insieme agli istruttori



FUCECCHIO — Tra bambini e cani l'amicizia si impara. Tra emozione e interazione l'occasione arriva al palazzetto dello sport di Fucecchio, dove G. S. Folgore Pallacanestro Fucecchio Asd e l’Associazione Newfoundly Aics danno vita a un incontro gratuito tutto rivolto ai piccoli tra i 6 e i 14 anni dal titolo Il mio amico a 4 zampe.

L'appuntamento è per sabato 11 novembre alle 15 nella struttura di piazza Pertini, e il pomeriggio comprenderà due momenti distinti, entrambi guidati dagli istruttori. Il primo consisterà in osservazioni di stampo didattico sui cani: la teoria, insomma, attorno al cane e ai suoi modi di comunicare attraverso immagini e altro materiale. La seconda parte dell'incontro porterà invece i bambini a riflettere sulle proprie emozioni durante l'apprendimento e durante il contatto col cane.

"Un nuovo approccio verso gli animali - spiegano gli organizzatori in una nota - dove gli istruttori guideranno i bambini alla scoperta della corretta comunicazione con il cane, insegnando loro come avvicinarsi e interagire con lui per evitare spiacevoli incomprensioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}