Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 11:16

Il gatto e la volpe? Si incontrano a sera

Foto Facebook Maurizio Bassetti

Sui social si moltiplicano le segnalazioni della volpe che dai mesi del lockdown è comparsa nel quartiere di Gavinana. Il suo migliore amico? Un gatto



FIRENZE — Che la natura si fosse impadronita di nuovo delle strade nei mesi del cosiddetto "lockdown" per l'emergenza Covid-19 era cosa risaputa. Che questo aspetto dell'emergenza potesse aver prodotto anche strane coincidenze letterarie ancora non era successo. E invece è proprio così visto che la stramba complicità tra gatto e volpe immaginata da Collodi nelle sue "Avventure di Pinocchio" in realtà è cosa vera: accade a Gavinana, quartiere sud di Firenze, dove una volpe spuntata durante i giorni di restrizioni ha fatto amicizia con un felino che "incontra" a sera in un cortile. Tutto testimoniato da foto che si trovano su Facebook e che, ovviamente, hanno scatenato l'immaginazione e suscitato il sorriso in tanti utenti del web. 

Al di là degli incontri col gatto, poi, di avvistamenti della volpe ne sono stati segnalati tanti sul gruppo Facebook "Sei di Gavinana se..." e sui profili dei singoli utenti del social. Tanto che ormai tutta la conoscono come la "Volpe di Gavinana" e fanno a gara a chi la vede per primo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->