Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri sabato 09 luglio 2016 ore 13:18

Pronti 150mila euro per piazza Elia dalla Costa

Approvata dalla giunta comunale una delibera per il rifacimento della pavimentazione e dell'area giochi. Saranno anche sostituiti dieci alberi



FIRENZE — Piazza Elia dalla Costa si rifa il look. La delibera, presentata dall'assessore all'ambiente Alessia Bettini e approvata dalla giunta, mette a disposizione un investimento totale di 150mila euro

Gli interventi riguardano il sistema di smaltimento delle acque piovane, realizzazione di una nuova pavimentazione, la risistemazione dell'area giochi e la creazione di un'area per i cani. E' necessario anche sostituire i tornelli di accesso ai vialetti e risolvere il problema delle radici degli alberi che sporgono dal terreno. Per il momento gli interventi riguarderanno solo una parte delle questioni aperte. 

Nello specifico, le radici di un pino hanno danneggiato le tubature del sistema di smaltimento delle acque creando problemi in occasione di forti piogge. Per risolvere il problema è necessario restringere i vialetti del giardino dove i filari di alberi sono molto vicini ampliando, allo stesso tempo, le aree sistemate a prato. 

Il perimetro dell'area giochi sarà modificato per allargare l'area vicina all'edificio centrale e create una piazzetta al centro. Dieci, poi, gli alberi che saranno sostituiti, mentre saranno ampliate le aiuole alberate ed eliminate le ceppaie ancora presenti. 

In attesa di realizzare in futuro una sezione per lo 'street basket', negli spazi a prato è stato previsto un percorso pavimentato con doghe di plastica riciclata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->