QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 20 ottobre 2019

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 14:40

Cavallina fugge a Le Cure, Little Pony è sui viali

Questa mattina la municipale di Firenze è intervenuta sul viale dei Mille, zona Campo di Marte, per recuperare una cavallina fuggita da una fattoria



FIRENZE — Trotterellava sperduta per viale dei Mille, in zona Campo di Marte a Firenze, dopo essere scappata da una fattoria, a ritrovarla è stata una pattuglia della municipale che l’ha riportata a casa. La cavallina di circa 20 anni si chiama Little Pony e questa mattina ha abbattuto un’asse della recinzione per poi farsi una passeggiata per la zona delle Cure.

Due agenti in borghese della polizia giudiziaria hanno visto il quadrupede trotterellare in viale dei Mille e sono intervenuti per metterla al sicuro in un cortile, coadiuvati da agenti di Campo di Marte. Il pony è stato poi preso in consegna dagli agenti del Reparto Cavalli ed è stato restituito ai proprietari: la cavallina era infatti scappata da una fattoria di via della Piazzola dove sono presenti alcuni orti in affitto alle famiglie della zona e gestita da due ragazzi.

Nella fattoria Little Pony passa il tempo con i bambini delle famiglie che hanno in affitto gli orti. Tramite i social network c’è stata una catena di solidarietà che, attraverso numerose segnalazioni, ha portato ai due proprietari che sono andati a recuperare la cavallina ringraziando la municipale per l’operato. Non avendo i ragazzi un mezzo per riportarla a casa, gli agenti a cavallo hanno utilizzato il proprio camion per il trasporto cavalli, dove Little Pony ha trovato del mangime fresco.



Tag