comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 19:12

Altri delfini spiaggiati, sono 13 da Ottobre

Continua la moria di delfini in Toscana, le cause per adesso sono sconosciute, effettuate le necroscopie sugli ultimi animali recuperati.



FIRENZE — Negli ultimi giorni di Dicembre sono stati trovati spiaggiati altri cinque esemplari, portando così il triste bilancio a 13 da inizio Ottobre. Lo rende noto l'Arpat.

Quattro esemplari, tre stenelle ed un tursiope ritrovati tra Isola d’Elba, Forte dei Marmi e Lido di Camaiore sono stati recuperati mentre quello avvistato a Capalbio il 28 dicembre è stato portato via dal mare molto mosso. Dall'inizio di ottobre ad oggi siamo riusciti a recuperare 12 esemplari su 13 grazie alla operatività dei soggetti che afferiscono alla rete dell’Osservatorio Toscano per la Biodiversità della Regione Toscana.

Degli esemplari recuperati 9 sono già stati analizzati la scorsa settimana e 3 (due stenelle ed un tursiope) verranno analizzati oggi nel laboratorio dell’Accademia dei Fisiocritici a Siena da Università di Siena e ARPAT.

Gli esemplari erano freschissimi, morti da poco, ma le cause di morte sono per adesso sconosciute ed i tempi di risposta delle analisi dell’Università di Siena e dei veterinari dell'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, di Pisa non saranno brevi.

Tag
-->