Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Altri venerdì 30 dicembre 2016 ore 14:10

​Festa anche per gli amici a quattro zampe

Appello dell'amministrazione comunale di Seravezza per limitare i botti di fine anno e salvaguardare i nostri piccoli amici



SERAVEZZA — L'amministrazione Comunale, al fine di limitare al massimo disturbi o pericoli a persone o animali, pur confidando nel buon senso della cittadinanza, ritiene opportuno richiamare fermamente al rispetto della normativa vigente in materia e invita a ridurre le esplosioni di fuochi artificiali, petardi o razzi.

“Chi ama gli animali non usa i botti e chi festeggia è colpevole ogni anno della morte, dopo gravi sofferenze, di migliaia di animali per spavento, ferite o assideramento – commenta l’assessore alla pubblica sicurezza Dino Vené –. Ci appelliamo, dunque, a tutte le persone sensibili e civili affinché non utilizzino i botti e convincano a fare lo stesso anche i propri conoscenti. In questo modo eviteremo una strage silenziosa e centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco chiamati ogni anno per recuperare cani e gatti terrorizzati, rifugiatisi nei posti più impensabili. Meglio il simpatico e innocuo botto della bottiglia di spumante, così sarà festa per tutti, animali compresi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}