Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Roditori giovedì 27 luglio 2017 ore 17:18

Finisce l'effetto Igor, tremano le nutrie

Un gruppetto di nutrie

Nelle campagne del Mezzano sono terminate le ricerche del killer di Budrio, così torna in primo piano il contrasto ai roditori



FERRARA — Il latitante Igor Vaclavic alias Norbert Feher, tristemente noto per essere il killer di Budrio, ha terrorizzato per mesi tutti nelle campagne padane dell'area del Mezzano, classificate come 'zona rossa'. Quasi tutti: le nutrie, ad esempio, hanno beneficiato della caccia all'uomo che ha fatto sospendere la caccia a loro. 

Ma adesso l'effetto Igor è finito e i roditori riprendono a tremare: è il prefetto di Ferrara Michele Tortora a chiedere la ripresa delle attività di contrasto alla proliferazione delle nutrie, e lo fa attraverso una nota ufficiale indirizzata a polizia provinciale e vari soggetti coinvolti.

Le operazioni erano state sospese dopo che, l'8 aprile scorso, era stato ucciso durante un servizio anti-bracconaggio la guardia ecologica volontaria Valerio Verri, mentre l'agente provinciale Marco Ravaglia era rimasto gravemente ferito.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->