Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 06:30

Sos gatto sui binari, treni fermi 45 minuti

gatto
Il micio in bilico sulla barriera (Foto: Oipa)

Lo stop sulla linea ferroviaria Adriatica per salvare un micio rimasto bloccato sulla barriera antirumore della ferrovia rischiando la pelliccia



CHIETI — Sos gatto sulla linea ferroviaria Adriatica, all'altezza di Chieti. L'allarme è scattato al mattino, quando il micio è stato avvistato sulla barriera antirumore prospiciente la ferrovia. I vigili del fuoco, intervenuti per recuperarlo, non hanno potuto completare il soccorso a causa dell'andirivieni di treni. 

Dunque l'idea: bloccare i treni per il tempo necessario a salvare il gatto. C'è voluto del tempo, soprattutto per via dell'iter per i permessi, ma la polizia ferroviaria alle richieste dell'Oipa di Chieti si è messa in moto. Così è andata, coi convogli tutti fermi per 45 minuti interi attorno alle 17,40 del pomeriggio.

Erano lì tutti per compare micio: i volontari col trasportino, gli agenti Polfer per controllare i binari, i vigili del fuoco per arrampicarsi e prenderlo. Lui, spaventato da tutto quel trambusto, ha ben pensato di scappare tra le rotaie ma è stato presto riacciuffato. Stremato, sporco di sangue e terrorizzato, sta tutto sommato bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->