Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Gatti venerdì 30 giugno 2017 ore 12:28

Gatto incidentato, denuncia per il no ai soccorsi

Il delegato comunale al randagismo raccoglie un micio dalla strada dopo un sinistro, non riesce ad attivare i veterinari Asl e va in questura



CHIETI — Raccoglie dalla strada un micino incidentato ma quando chiama il servizio veterinario della Asl si vede opporre un due di picche: peccato che lui sia Franco Di Pasquale, il delegato storico del comune di Chieti al randagismo. Lui non ci ha pensato due volte e, messo al sicuro in gattino, si è recato in questura a Chieti per sporgere denuncia.

Di Pasquale, che siede tra i banchi del consiglio comunale chietino per la formazione Noi Domani, si occupa da anni di cani e gatti randagi con delega del sindaco. Sa che sentirsi rispondere dai veterinari con un rifiuto motivato da disposizioni Asl non quadra.

Da tempo, ricorda, è alle prese affinché la Asl intervenga in soccorso degli animali incidentati e sulle colonie feline, la cui popolazione sta crescendo in maniera preoccupante. Lui accusa la Asl di indifferenza rispetto alle istanze del territorio, e reclama l'applicazione del Programma regionale di prevenzione e controllo del randagismo. Nel frattempo il gatto raccolto in via Molino a Chieti è da dodici giorni ricoverato a spese di Di Pasquale in una clinica veterinaria privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->