Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 14:59

Chi dice mosca dice danno? Ma anche no

La mosca è uno degli insetti più scacciati

A Milano passeggiata con l'entomologo alla scoperta di uno tra gli insetti più scacciati tra segreti, curiosità e anche utilità della specie



MILANO — Scacciate a colpi di strofinaccio oppure decimate dall'insetticida, prese a ceffoni durante le insistenti sessioni di volo e incubo di ogni cestino della frutta: sono le mosche, uno degli insetti ritenuti più fastidiosi e che però, come tutti noi animali, hanno anche loro un loro perché.

Sul serio. Passeggiare per credere, ma non da soli: a Milano è Federchimica - Assocasa a promuovere un appuntamento ad hoc con l'entomologo Simone Martini. Si tratta di una piccola escursione didattica nel verde del Centro Ippico Lombardo, a Milano, che si inserisce nel ciclo di occasioni formative Puliti & Felici. L'appuntamento, dal titolo Fastidioso come una mosca, è per la mattina del 3 luglio.

L'esperto spiegherà il ciclo di vita della mosca e guiderà nell'osservazione di alcuni esemplari di larve e pupe di mosca domestica e di mosca carnaria, detta anche bigattino, molto usata ad esempio nella pesca sportiva. Senza dimenticare il guaio della proliferazione della mosca e del suo potenziale infestante, su cui regalerà dei suggerimenti per ridurre l'impatto negativo della ronzante convivenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}