Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 14:59

Chi dice mosca dice danno? Ma anche no

La mosca è uno degli insetti più scacciati

A Milano passeggiata con l'entomologo alla scoperta di uno tra gli insetti più scacciati tra segreti, curiosità e anche utilità della specie



MILANO — Scacciate a colpi di strofinaccio oppure decimate dall'insetticida, prese a ceffoni durante le insistenti sessioni di volo e incubo di ogni cestino della frutta: sono le mosche, uno degli insetti ritenuti più fastidiosi e che però, come tutti noi animali, hanno anche loro un loro perché.

Sul serio. Passeggiare per credere, ma non da soli: a Milano è Federchimica - Assocasa a promuovere un appuntamento ad hoc con l'entomologo Simone Martini. Si tratta di una piccola escursione didattica nel verde del Centro Ippico Lombardo, a Milano, che si inserisce nel ciclo di occasioni formative Puliti & Felici. L'appuntamento, dal titolo Fastidioso come una mosca, è per la mattina del 3 luglio.

L'esperto spiegherà il ciclo di vita della mosca e guiderà nell'osservazione di alcuni esemplari di larve e pupe di mosca domestica e di mosca carnaria, detta anche bigattino, molto usata ad esempio nella pesca sportiva. Senza dimenticare il guaio della proliferazione della mosca e del suo potenziale infestante, su cui regalerà dei suggerimenti per ridurre l'impatto negativo della ronzante convivenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->