Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cavalli giovedì 24 agosto 2017 ore 17:52

Disidratati e denutriti, sequestrati 10 cavalli

Dieci cavalli, tra cui due puledri, sono stati sequestrati

Operazione della polizia in un campo dove gli animali erano senza né cibo né acqua, in un ambiente fatiscente. Adesso sono tutti in stallo al sicuro



CATANIA — Denutriti, disidratati, lasciati in un campo al sole o ricoverati in una baracca sporca e fatiscente: così la polizia di stato ha trovato dieci cavalli - cinque femmine con due puledri e tre maschi - in un campo del Catanese. Gli animali sono stati immediatamente posti sotto sequestro e affidati in stallo all'associazione Progetto Islander che, assieme alla Italian Horse Protection onlus (Ihp), aveva allertato i poliziotti raccogliendo la segnalazione di molti cittadini.

Da giorni le persone della zona tentavano di far arrivare i soccorsi a quei cavalli, portando loro nel frattempo un po' d'acqua per dissetarli. La polizia è arrivata in velocità lunedì scorso, ma la scena che si è parata davanti agli agenti del reparto a cavallo di Catania era davvero drammatica.

Le femmine e i puledri erano nel campo, privi di cibo e acqua, mentre i maschi erano in una casupola sporca, talmente piccola da non consentire loro il benché minimo movimento. Nemmeno di sdraiarsi. Adesso sono tutti al sicuro. I loro proprietari, invece, sono risultati recidivi: in passato a denunciarli per reato di maltrattamento erano stati i carabinieri, che anche in quel caso avevano sequestrato i cavalli.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->