Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:18

Canile-gattile Elba, oltre diecimila firme online

Petizione online per realizzare il progetto del canile-gattile comprensoriale e il pronto soccorso animali h24 lanciata da Animal Project



CAPOLIVERI — In circa due settimane dal lancio sul sito web Change.org ha petizione dell'associazione Animal Projet che chiede che sia portato avanti il progetto del canile-gattile comprensoriale elbano con il pronto soccorso veterinario h24 sta avendo un grande successo di adesioni.

Infatti a questa mattina le firme online sono arrivate a quota 10.260.

Il progetto, già pronto e cantierabile, lasciato in consegna dalla precedente amministrazione di Capoliveri, però al momento è fermo per varie questioni.

Una riguarda la revoca del finanziamento della Fondazione tedesca Bastet Stiftung di 600mila euro, un'altra invece riguarda la necessità di ulteriori modifiche al progetto e le osservazioni che i Comuni elbani dovevano far pervenire al Comune di Capoliveri sul progetto stesso ma c'è anche la necessità di capire se, in mancanza del finanziamento privato, i Comuni decideranno di farsi comunque carico delle spese per l'opera per un totale di circa 950mila euro.

Il Comune di Capoliveri è l'ente capofila dei Comuni elbani per la realizzazione del progetto ed il Comune nel quale dovrà sorgere la nuova struttura comprensoriale.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra il sindaco di Capoliveri e alcune associazioni animaliste (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->