comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 16:11

Estate 2020, l'Acquario dell'Elba rimane chiuso

acquario dell'elba
Acquario dell'Elba (foto di repertorio)

L'emergenza Covid-19 facendo saltare tutta la stagione primaverile ha colpito anche questa attività. L'annuncio del titolare



CAMPO NELL'ELBA — Fra le conseguenze dell'emergenza Covid sull'economia con la perdita di tutta la stagione primaverile all'isola d'Elba, arriva anche la notizia che l'Acquario dell'Elba, che si trova nel Comune di Campo nell'Elba, rimarrà chiuso per tutto il 2020. A comunicarlo in una nota è stato il titolare Yuri Tiberto, a nome suo e di tutto lo staff.

"Dopo 27 anni, trascorsi condividendo la nostra passione per il nostro straordinario Mare con oltre 1.000.000 di visitatori, - spiega Tiberto in una nota - siamo purtroppo costretti ad annunciare ufficialmente che l'Acquario dell'Elba resterà chiuso al pubblico per tutto il 2020. Non disponendo di alcuna sovvenzione pubblica, non siamo purtroppo in grado di far fronte a una situazione economica già ampiamente compromessa, alla quale si verrebbero a sommare ulteriori spese di gestione impossibili da controbilanciare con pochi ingressi contingentati".

"Auspicando al più presto il ritorno alla normalità, vi auguriamo una splendida estate all'Isola d'Elba e vi diamo appuntamento al prossimo Aprile, - conclude Tiberto - per un'altra stagione all'insegna del Mediterraneo e della sua impareggiabile biodiversità!"



Tag