Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 09:24

Si è smarrito il cane Paride

cane paride

E' uscito dal cancello dell'abitazione seguendo l'auto della sua proprietaria, e non si è più trovato. L'appello della sua famiglia per soccorrerlo



CAMAIORE — E' uscito dal cancello dell'abitazione a Camaiore seguendo l'auto della sua proprietaria, e non si è più trovato: si è smarrito così il cane Paride, un Pinscher di 3 chili appena. E quindi adesso va ritrovato. Dalla sua famiglia partono gli appelli per soccorrerlo, dato che sarà spaventato oltre che infreddolito e affamato.

"E' un cane di città - ci racconta di lui Elena, la sua umana in grave trepidazione per le sorti del suo cagnolino - ed eravamo in Versilia per la prima volta poiché abitiamo a Roma. Nella capitale quando passeggiamo mi sta sempre vicinissimo, tanto che a volte usciamo anche senza guinzaglio. Ma Camaiore non la conosce, sarà spaventato, è smarrito e prego tutti di aiutarlo e aiutarci".

Paride non ha fatto completamente perdere le sue tracce: è stato avvistato due volte all'altezza di via delle Grabbie davanti allo Spietato e una volta alla Gattarella. Ma è impaurito e non si lascia avvicinare.

"Va approcciato con dolcezza, con calma e magari offrendogli qualcosa. Gli piace la carne, il cibo può essere un buon modo per tranquillizzarlo. Va chiamato con voce tenera 'Paride, Paridino...' bisogna tranquillizzarlo", ci spiega Elena.

E allora, per aiutare Paride - che è di colore marrone e ha collare e medaglietta oltre al microchip - chiunque ne abbia notizie può contattare Elena al numero 349 097 9176. Lei però è dovuta rientrare a Roma, e perciò ci lascia anche il numero di Cristina 320 903 5818.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->