Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri giovedì 19 marzo 2015 ore 10:30

Bracconieri fuggono in barca

Avvistati dalle guardie del parco di Massaciuccoli si sono dati alla fuga con un barchino con motore a scoppio ed hanno rischiato di annegare



VIAREGGIO — Nel corso del normale servizio di controllo che in questo periodo dell'anno le guardie del Parco svolgono sul Lago di Massaciuccoli per salvaguardare il passo primaverile dell'avifauna migratrice, attorno alle 4 della notte, sul fosso delle Venti, la vigilanza dell'Ente Parco ha riscontrato la presenza di un mezzo nautico dal quale era in corso attività venatoria con l'utilizzo di apparecchi acustici per il richiamo degli uccelli. Dopo aver intercettato un barchino dotato di motore a scoppio, in prossimità del fosso delle Quindici i guardia parco hanno intimato l'alt ai conducenti del mezzo, che anziché fermarsi hanno dato il via ad un vero e proprio inseguimento con manovre rischiose, che hanno portato infine il barchino a capovolgersi e i due occupanti a finire in acqua. L'annegamento dei bracconieri è stato scongiurato grazie all'intervento delle guardie del Parco, che li hanno tratti in salvo sul loro mezzo. L'imbarcazione utilizzata, il cui motore, di 40 cavalli di potenza, era stato alterato per migliorarne le prestazioni, è stata recuperata e messa sotto sequestro. Sul posto è anche intervenuta una pattuglia dei carabinieri del comando di Viareggio, che collaborano con il servizio di vigilanza dell'Ente soprattutto per quanto riguarda il possesso e l'utilizzo illegale di armi, e che hanno rilevato delle irregolarità nella detenzione di armi da parte dei due, irregolarità che sono ancora soggette ad indagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->