La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Cronaca sabato 24 dicembre 2022 ore 18:25
Cuccioli abbandonati sequestrati e affidati al sindaco, chi vuole adottarli?
Sono state le segnalazioni dei cittadini ad indirizzare i carabinieri che hanno effettuato accertamenti con i vigili urbani ed i veterinari della Asl
BORGO SAN LORENZO — Sono stati affidati al sindaco sei cuccioli abbandonati assieme alla loro mamma e segnalati dai cittadini ai carabinieri del Mugello.
La storia arriva da Borgo San Lorenzo dove il primo cittadino, Paolo Omoboni, ha ricevuto i cani in affidamento dopo le verifiche dei militari della Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo, unitamente alla polizia municipale.
Gli accertamenti sono avvenuti a seguito di segnalazioni circa la presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco. I militari avevano avuto modo di riscontrare che presso la proprietà di un privato cittadino, già noto, era presente una cagna con 6 cuccioli, in completo stato di abbandono.
Mediante il Servizio Veterinario della Asl di Firenze è avvenuta l'identificazione mediante microchip e sono state fatte le analisi e vaccinazioni necessarie.
Il sindaco ha emesso una specifica ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini.
Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI