Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 24 dicembre 2022 ore 18:25

Cuccioli abbandonati sequestrati e affidati al sindaco, chi vuole adottarli?

Sono state le segnalazioni dei cittadini ad indirizzare i carabinieri che hanno effettuato accertamenti con i vigili urbani ed i veterinari della Asl



BORGO SAN LORENZO — Sono stati affidati al sindaco sei cuccioli abbandonati assieme alla loro mamma e segnalati dai cittadini ai carabinieri del Mugello.

La storia arriva da Borgo San Lorenzo dove il primo cittadino, Paolo Omoboni, ha ricevuto i cani in affidamento dopo le verifiche dei militari della Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo, unitamente alla polizia municipale.

Gli accertamenti sono avvenuti a seguito di segnalazioni circa la presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco. I militari avevano avuto modo di riscontrare che presso la proprietà di un privato cittadino, già noto, era presente una cagna con 6 cuccioli, in completo stato di abbandono. 

Mediante il Servizio Veterinario della Asl di Firenze è avvenuta l'identificazione mediante microchip e sono state fatte le analisi e vaccinazioni necessarie. 

Il sindaco ha emesso una specifica ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini.

Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}