Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 11:15

Maiali maltrattati, videodenuncia Essere Animali

Tra i problemi sollevati, il sovraffollamento. Foto: EssereAnimali

Le verifiche dell'associazione condotte tra febbraio e giugno tra Emilia Romagna e Lombardia. Situazione documentata con immagini choc



BOLOGNA — Triste esito per i sopralluoghi effettuati da Essere Animali in 8 allevamenti di maiali, situati in 5 province di Emilia Romagna e Lombardia: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Cremona e Brescia. L'équipe investigativa dell'associazione ha documentato in un video e attraverso materiale fotografico le condizioni degli animali definite "di gravissima sofferenza".

L'associazione parla in una nota di "diversi maiali agonizzanti" e di "animali morti, anche cuccioli, a stretto contatto con gli esemplari vivi, allevati in capannoni fatiscenti e sporchi, costretti a vivere in mezzo ai loro escrementi".

Le verifiche sono state effettuate tra il febbraio e il giugno scorsi. Essere Animali informa di aver provveduto a denunciare gli stabilimenti ai carabinieri forestali e al Nucleo investigativo reati a danno degli animali (Nirda).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

++ ATTENZIONE, IMMAGINI CRUDE ++ Inchiesta Essere Animali
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->