Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cani lunedì 09 ottobre 2017 ore 08:30

Al rifugio Apaca operazione "Sogni d'Oro"

Uno degli ospiti del rifugio Apaca. Foto: LAV

Inaugurate 34 nuove cucce dove i cani potranno riposare al riparo dall'afa estiva e dal gelo invernale. Merito del testamento di una socia Lav



BELLUNO — Al rifugio Apaca di Belluno, operazione Sogni d'Oro: è stato inaugurato il nuovo 'parco cucce', con 34 zone notte confortevoli e in grado di proteggere i cani dal troppo caldo estivo come dal gelo invernale. 

La concretizzazione del progetto, spiega Lav in una nota, è stata resa possibile grazie a "l'impegno degli attivisti Lav Belluno e l’infinita generosità di una socia Lav la quale ha deciso di ricordare la nostra associazione nel proprio testamento".

Nata nell’ambito della campagna Questa è una vecchia amicizia realizzata da Lav in collaborazione con i sindacati dei pensionati Cgil, Cisl e Uil per favorire le adozioni dei cani e dei gatti adulti detenuti in canile, l'operazione Sogni d'oro procede parallelamente ad altre iniziative al rifugio Apaca che proprio in queste settimane ha ad esempio attivato il corso di formazione - destinato a volontari e operatori - per il recupero comportamentale dei cani con difficoltà.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}