Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 15:56

Al parco canile c'è una vecchia amicizia

Il parco canile di Milano ha ospitato l'iniziativa. Foto: Lav

Seconda edizione per la campagna Lav che mira a sensibilizzare soprattutto i pensionati sull'adozione dei cani e gatti adulti oggi in canile



MILANO — Via alla seconda edizione della campagna di sensibilizzazione Questa è una vecchia amicizia, promossa dalla Lega anti vivisezione (Lav) per promuovere in particolare presso i pensionati le adozioni di cani e gatti adulti ospiti nei canili e nei gattili. Teatro del taglio del nastro per il secondo anno dell'iniziativa è stato il parco canile rifugio di Milano in cui si sono radunati esponenti del mondo istituzionale, della sanità animale, dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil e della cooperativa Arcadia.

Lav intende "stimolare la riflessione sui temi della corretta gestione dei cani e gatti in canile - spiega la responsabile area adozioni della Lega Federica Faiella nella nota di presentazione della campagna - soprattutto quelli interessati da problemi comportamentali a causa di un passato di abbandono o maltrattamenti, per garantire una qualità di vita più alta anche in un contesto detentivo e per preparare tutti loro ad una vita fuori dal box".

Il parco canile di Milano si è dimostrato in questo senso la location adatta ad accogliere il varo della campagna, all'interno della quale Lav è parte attiva tra l'altro fornendo a chi dovesse adottare un cane adulto un educatore cinofilo in affiancamento per dare una mano ad inserire il cane nel nuovo nucleo familiare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->