Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Gatti mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:43

Caccia al killer dei gatti, già morti in 18

Il veleno è stato lasciato in ciotole nei vicoli e nei parchi

Gli animali avvelenati in massa con antigelo lasciato in piattini per strada. Il responsabile è ricercato in tutta la Cornovaglia



BEACON (REGNO UNITO) — E' caccia aperta al killer dei gatti che a Beacon, in Cornovaglia, ha ucciso già 18 esemplari avvelenandoli con dell'antigelo lasciato per strada in piattini tra vicoli e giardini. 

I casi di decesso da avvelenamento per ingestione di antigelo vanno avanti ormai da diversi mesi, e il Daily Mail da conto di opinioni discordanti tra gli abitanti della cittadina che ipotizzano una sequenza di atti volontari e gli investigatori che non escludono la serie di eventi accidentali.

Attraverso i social network i veterinari raccomandano di fare attenzione ciascuno ai propri gatti, certo, ma anche a verificare la giusta conservazione delle proprie scorte di antigelo. La sostanza, confermano i medici, condanna gli animali a una morte orribile: ne bastano due cucchiaini per bloccare le funzioni renali e non c'è modo di salvare le bestiole.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}