Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Gatti mercoledì 26 luglio 2017 ore 15:43

Caccia al killer dei gatti, già morti in 18

Il veleno è stato lasciato in ciotole nei vicoli e nei parchi

Gli animali avvelenati in massa con antigelo lasciato in piattini per strada. Il responsabile è ricercato in tutta la Cornovaglia



BEACON (REGNO UNITO) — E' caccia aperta al killer dei gatti che a Beacon, in Cornovaglia, ha ucciso già 18 esemplari avvelenandoli con dell'antigelo lasciato per strada in piattini tra vicoli e giardini. 

I casi di decesso da avvelenamento per ingestione di antigelo vanno avanti ormai da diversi mesi, e il Daily Mail da conto di opinioni discordanti tra gli abitanti della cittadina che ipotizzano una sequenza di atti volontari e gli investigatori che non escludono la serie di eventi accidentali.

Attraverso i social network i veterinari raccomandano di fare attenzione ciascuno ai propri gatti, certo, ma anche a verificare la giusta conservazione delle proprie scorte di antigelo. La sostanza, confermano i medici, condanna gli animali a una morte orribile: ne bastano due cucchiaini per bloccare le funzioni renali e non c'è modo di salvare le bestiole.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->