Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Pesci giovedì 20 luglio 2017 ore 18:26

Fiumi a secco, i pesci si salvano 'a mano'

Sono state salvate 450 trote, una per una

La siccità ha prosciugato fiumi e ruscelli, così dal Homburgerbach 450 trote sono state trasferite altrove mettendole in delle tinozze una ad una



BASILEA (SVIZZERA) — Quando l'acqua finisce e i pesci non hanno ossigeno, il tempo che separa da una morìa è poco. Così in Svizzera, nel cantone di Basilea Campagna, anziché il toro per le corna hanno preso il pesce per la branchia e via: tutti uno a uno nei catini e trasferiti dove si può nuotare.

Così, grazie alla tempestiva e originale decisione sorvegliante cantonale della pesca Daniel Zopfi, lui e la protezione civile hanno salvato 450 trote dalle secche dell'Homburgerbach ridotto all'asciutto. I pesci sono stati storditi con la corrente elettrica, presi in mano uno per uno e trasferiti in alcuni catini e tinozze pieni d'acqua. Poi, in auto, li hanno portati nel secondo corso d'acqua dell'area dopo il reno, il fiume Ergotz.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}