Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 09:46

Addio a Zara, soccorritrice a quattro zampe

Zara durante una simulazione di soccorso

All'età di 13 anni si è spenta la border collie di Alida Fornari con cui ha formato la prima unità cinofila della sezione locale della Croce Rossa



BAGNI DI LUCCA — La Croce Rossa di Bagni di Lucca piange la scomparsa di Zara, il cane mascotte del nucleo e 'prima zampa' delle unità cinofile della Cri di Bagni con la sua conduttrice Alida Fornari.

Zara, una border collie, aveva 13 anni e, dato il traguardo anagrafico, si era da poco conquistata la pensione e il meritato riposo. La sua specializzazione, come riportato da Il Tirreno, era la ricerca in superficie.

"Non c’è anfratto, scarpata, intrico boschivo che possa fermare i cani. Le persone si perdono in luoghi impervi, dove è difficile muoversi ed orientarsi. E’ proprio in queste circostanze - scriveva il presidente della Cri di Bagni di Lucca Moreno Fabbri in occasione di una campagna di crowfunding - che gli interventi dell’unità cinofila diventano fondamentali e spesso risolutivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Zara e gli altri. Le unità cinofile della Cri Bagni di Lucca in una simulazione di ricerca in superficie
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->