Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 12:58

Gatti in mostra con 500 sfumature di 'miao'

Un gatto Ragdoll, tra le razze più mansuete

Internazionale felina per gli esemplari in arrivo da tutto il pianeta. Rari, sacri, buffi o regali, sbarcano in Fiera il 1 e 2 dicembre



AREZZO — C’è chi non resiste al buffo musetto degli Esotici, chi si lascia ammaliare dalla regalità dei Sacri di Birmania o chi cede al fascino unico degli Sphynx. Beh ma ci saranno 'miao' per tutti i gusti all'Esposizione Internazionale Felina che si prepara a portare ad Arezzo 500 gatti da tutto il mondo. Razze rare ma anche mici più buffi, nostrani, comunque splendidi e misteriosi come si conviene ad ogni gatto.

L'Expo è prevista per il 1 e 2 dicembre (10-18.30) al padiglione 5 della Arezzo Fiere e Congressi e riunirà gatti da copertina da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia. Tante le razze che si potranno ammirare, ognuna con le proprie peculiarità. Ci saranno i famosi Certosini, i gatti grigi dei monasteri francesi Chartreux, e i Blu di Russia, gli enigmatici gatti degli Zar, ma anche i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e i Maine Coon, i giganti americani dalle dimensioni imponenti e i Sacri di Birmania con i loro occhioni blu.

E ancora i Norvegesi delle Foreste, considerati i gatti sacri degli antichi vichinghi, i Ragdoll che significa “bambola di pezza” così chiamati per la loro indole dolce e mansueta. E poi i Persiani così eleganti con il loro pelo fluente, e gli Sphynx che invece de pelo sono privi, gli Esotici e i loro buffi musetti, i Siamesi coi i loro occhi a mandorla e gli Orientali, sinuosi e snelli. 

Insieme a loro non mancheranno alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa, per una kermesse all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido compagno di vita. Immancabile l'appuntamento col Best in Show in cui saranno selezionati i migliori soggetti in assoluto. L’Esposizione aretina sarà la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. Tutti i visitatori avranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->