Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità venerdì 02 novembre 2018 ore 12:58

Gatti in mostra con 500 sfumature di 'miao'

Un gatto Ragdoll, tra le razze più mansuete

Internazionale felina per gli esemplari in arrivo da tutto il pianeta. Rari, sacri, buffi o regali, sbarcano in Fiera il 1 e 2 dicembre



AREZZO — C’è chi non resiste al buffo musetto degli Esotici, chi si lascia ammaliare dalla regalità dei Sacri di Birmania o chi cede al fascino unico degli Sphynx. Beh ma ci saranno 'miao' per tutti i gusti all'Esposizione Internazionale Felina che si prepara a portare ad Arezzo 500 gatti da tutto il mondo. Razze rare ma anche mici più buffi, nostrani, comunque splendidi e misteriosi come si conviene ad ogni gatto.

L'Expo è prevista per il 1 e 2 dicembre (10-18.30) al padiglione 5 della Arezzo Fiere e Congressi e riunirà gatti da copertina da tutta Italia ma anche da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia. Tante le razze che si potranno ammirare, ognuna con le proprie peculiarità. Ci saranno i famosi Certosini, i gatti grigi dei monasteri francesi Chartreux, e i Blu di Russia, gli enigmatici gatti degli Zar, ma anche i Bengal con il loro favoloso mantello leopardato e i Maine Coon, i giganti americani dalle dimensioni imponenti e i Sacri di Birmania con i loro occhioni blu.

E ancora i Norvegesi delle Foreste, considerati i gatti sacri degli antichi vichinghi, i Ragdoll che significa “bambola di pezza” così chiamati per la loro indole dolce e mansueta. E poi i Persiani così eleganti con il loro pelo fluente, e gli Sphynx che invece de pelo sono privi, gli Esotici e i loro buffi musetti, i Siamesi coi i loro occhi a mandorla e gli Orientali, sinuosi e snelli. 

Insieme a loro non mancheranno alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa, per una kermesse all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido compagno di vita. Immancabile l'appuntamento col Best in Show in cui saranno selezionati i migliori soggetti in assoluto. L’Esposizione aretina sarà la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. Tutti i visitatori avranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il micio ha 12 anni e la sua famiglia lo sta cercando a Calci, nelle zone di Castelmaggiore, Vallebuia e Santa Lucia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

-->