Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cani venerdì 27 ottobre 2017 ore 17:49

Addestra il pitbull a squarciare le gomme

Il cane adesso è al sicuro in un canile

Biscottino, terra, zampa... no no: lui aveva insegnato al suo cane a sbranare le gomme delle auto a comando. E' stato individuato e denunciato



ANCONA — Era da un po' che ad Ancona gli automobilisti avevano l'incubo di trovarsi le gomme squarciate. Strade intere di gomme squarciate per le quali non si sapeva a chi chiedere i danni. Ebbene il responsabile è stato individuato dalla squadra mobile: è un pitbull il cui proprietario, un 25enne, gli aveva insegnato un comando particolare - colpetto del piede alla gomma da sbranare - che per lui era l'equivalente di un "attacca".

Insomma: al posto di zampa, seduto, terra e repertorio tradizionale, il povero cane era stato addestrato a sbranare i pneumatici delle auto. Le telecamere hanno svelato le dinamiche del gesto, apparentemente fatto senza motivo. Adesso il cane è stato sequestrato ed è in custodia giudiziale a un canile comunale. Il giovane è stato invece denunciato per danneggiamento aggravato delle auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}