Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri martedì 16 aprile 2013 ore 18:15

Cai e Comune presentano i sentieri sulle colline

Le strade bianche mappate si snodano sul territorio attraverso boschi, colline e laghi



PONTEDERA — Nove sentieri, 63 km di tracciati. A piedi, in bici, a cavallo. Ma anche agriturismi, ristoranti e punti panoramici. Tutto questo è contenuto nella mappa della rete escursionistica del Comune di Pontedera presentata a Palazzo Stefanelli. La cartografia, risultato del sodalizio fra amministrazione comunale e CAI, traccia l’intera rete di sentieri che attraversano i borghi, i boschi e i laghi di Pontedera e dintorni.

“Un lavoro – ha detto il presidente della sezione pontederese del CAI, Aldo Di Lupo – frutto dell’esperienza dei volontari del Club Alpino Italiano e della professionalità degli uffici comunali”. Una sinergia iniziata nel 2007 che ha portato alla realizzazione di una mappa che seguendo il percorso fluviale di Arno e Era fa emergere la parte naturalistica del territorio.

“A differenza della mappa del 2006 – ha detto l’assessore al turismo Stefano Tognarelli – questa carta è prevalentemente escursionistica, ma oltre a tracciare i sentieri elenca anche molti agriturismi e centri ippici della zona. Una maggiore visibilità della sentieristica significa infatti anche maggiore visibilità per le attività agrituristiche del territorio”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}