Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 14:07

A zampa libera anche in chiesa

E' la perla del foggiano una delle città più pet friendly d'Italia. Associazioni e istituzioni uniscono le forze, creatività e passione fanno il resto



VIESTE — Cinquanta spiagge attrezzate per gli animali, che hanno libero accesso al 95 per cento di negozi, ristoranti e bar: sono i numeri che fanno di Vieste, in provincia di Foggia, una delle città più accoglienti in Italia e non solo per i turisti a quattro zampe. Lo segnala la sezione locale della Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) che collega questo risultato al buon andamento del progetto Zero cani in canile.

Novità in vista per questa estate 2017, con il permesso di visitare la cattedrale insieme al proprio animale e di poterlo portare con sé a prender messa durante le funzioni all'aperto delle chiese Gesù Buon Pastore e Santa Maria di Merino. E per chi si rechi a Vieste per portar via con sé dal canile uno degli ospiti, ecco la convenzione per il pernottamento.

Del pacchetto bestiale - la cui concretizzazione è stata possibile grazie alla sinergia tra associazioni, operatori e istituzioni - fa parte anche la presenza, in alcuni villaggi della nuova figura del cinoanimatore, educatore cinofilo specializzato e formato dalla Federazione italiana sport cinofili (Fisc) proprio per fare animazione turistica a misura di cane.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->