Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cani martedì 27 giugno 2017 ore 10:09

"Vacanze romane" per Etna, in Vespa con De Sica

Il manifesto della campagna

La cagnolina raccolta sulle pendici del vulcano protagonista della campagna contro l'abbandono. Lei e l'attore come nella storica pellicola



ROMA — Si chiama Etna la cagnolina protagonista con l'attore Christian De Sica della campagna contro gli abbandoni estivi degli animali d'affezione varata da Roma Capitale e ispirata al film Vacanze romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Nei panni della principessa Ann c'è appunto Etna, che deve il suo nome all'esser stata raccolta ancora randagetta sulle pendici del vulcano. Nei manifesti sfreccia davanti al Colosseo a bordo della Vespa originale usata per il film, guidata dall'attore.

"Amo gli animali - ha dichiarato De Sica che presta in questa campagna la sua immagine a titolo gratuito - e molti dei miei cani sono trovatelli, vittime probabilmente di quell'abbandono che la campagna che mi è stata proposta da Roma Capitale cerca di sconfiggere. Abbandonare è un atto irresponsabile e crudele che segna per sempre la vita di un cane e molto spesso ne decreta la morte. Decidere di avere un animale è un atto di responsabilità e sono felice se la mia immagine può servire da esempio a tutti quelli che ne hanno uno. Insomma per gli animali questo ed altro".

La campagna, dal titolo Roma ama gli animali e non li abbandona, si concretizzerà in 3.000 manifesti affissi in tutta la città, 300 retrobus e 1.000 sottotetto, spot radiofonici. Per i turisti è stata inoltre preparata una guida online sulla Roma pet friendly.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->